top of page

"Dove nascondere un cadavere nel Sistema Solare" Adrian Fartade

ven 18 ott

|

Teatro Comunale

per il ciclo "Persiceto Città delle Stelle" Spettacolo con Adrian Fartade, scrittore, divulgatore scientifico e fondatore di Link4universe

"Dove nascondere un cadavere nel Sistema Solare" Adrian Fartade
"Dove nascondere un cadavere nel Sistema Solare" Adrian Fartade

Orario & Sede

18 ott 2024, 21:00 – 23:00

Teatro Comunale, Corso Italia, 72, 40017 San Giovanni in Persiceto BO, Italia

Info sull'evento

Dalle cime di montagne coperte di neve metallica su Venere, alle profondità di vulcani di ghiaccio su Plutone o le tempeste più veloci del suono di Giove, ecco alcuni dei posti più estremi che abbiamo mai scoperto e dove sarebbe facile nascondere qualcosa senza essere mai scoperti…

Nel mezzo secolo passato da quando abbiamo lanciato le prime sonde spaziali, siamo riusciti ad esplorare una buona fetta del sistema solare, scoprendo numerosi posti incredibilmente affascinanti e completamente diversi da come siamo abituati a viverli qui sulla Terra. Questo spettacolo è un esplorazione di quello, con la scusa divertente dell’assassinio perfetto!

Spettacolo adatto per un pubblico dai 12 anni in su.

L’evento è gratuito ad ingresso libero, prenotazione obbligatoria al seguente link.

È possibile effettuare prenotazioni a partire da un mese prima della data dell’evento fino alle ore 12:00 del giorno stesso.

Adrian Fartade, nato nella città di Bacău, in Romania, si trasferisce in Italia all’età di 15 anni, dove studia prima Informatica alle scuole superiori e poi Storia e Filosofia all’Università di Siena, con un percorso di studi focalizzato su scienza, astronomia ed esplorazione spaziale. Contemporaneamente a questo percorso studia recitazione presso la Nuova Accademia di Teatro d’Arte. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica raccontando le più emozionanti scoperte in campo astronomico sul canale YouTube link4universe (e relativi social), in spettacoli teatrali e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni.

Condividi questo evento

bottom of page